Correva la fine del 1992, in un periodo di piena crisi immobiliare, quando Giovanni Spina e Settimio Marchei decisero di fondare ed inaugurare una tipologia di agenzia immobiliare differente dalla altre: la formula fu quella di abbinare un’ufficio di intermediazione immobiliare ad una serie di servizi aggiunti, come lo studio tecnico interno, il servizio di mutui per l’acquisto della casa, la sala stipula per il notaio.
Si puntò subito su un’immagine ricercata, elegante e raffinata, che conferisse immediatamente alla Società un’idea di agenzia “metropolitana”. Fu così che fu inaugurata la prima sede della Spina & Marchei, il 19 Giugno 1993. La sede fu realizzata in circa due mesi di lavoro, ristrutturando un locale posto a San Benendetto del Tronto in Via Gino Moretti 37. “Non avevano nemmeno il fax, costava troppo” dichiarerà Gianni Spina qualche anno dopo.
Iniziò quindi la storia della Società, che negli anni divenne il punto di riferimento immobiliare della città di San Benedetto del Tronto prima e della Provincia di Ascoli Piceno successivamente, superando anche altre società di intermediazione già esistenti. La parola d’ordine della Spina & Marchei é “avanguardia” e “professionalità”: Si, perché da sempre la nostra Società ha puntato sulle innovazioni tecnologiche e sulla preparazione tecnica e legale delle compravendite. Il fatturato dei primi quattro anni della Società veniva interamente e sistematicamente reinvestito in innovazione.
Alla fine del 2000 fu poi inaugurata la seconda filiale, quella di Porto d’Ascoli, in Via Mare 178. Un ambiente ancora più ampio della sede e più moderno con lo scopo di coprire la zona più a sud della città di San Benedetto del Tronto. Nel 2003 si continuò con l’apertura della sede di Grottammare.