I feedback sono una delle novità in esclusiva introdotte dalla Spina & Marchei, e sono una delle funzioni più apprezzate dai proprietari che ci hanno incaricato di vendere o affittare un proprio immobile.
Cos’è un feedback? Un feedback non è altro che un voto, una considerazione, un giudizio che un determinato cliente acquirente ha riferito all’agenzia nel momento in cui gli è stato offerto il Vostro immobile. È buona norma dell’agente immobiliare riferire puntualmente al proprietario dell’immobile, quelle che é l’andamento delle trattative e quelle che le impressioni ed i giudizi che sono stati espressi dalla clientela a cui l’immobile è stato offerto.
In un momento difficile come questo per il mercato immobiliare, il feedback é uno strumento eccezionale che vi aiuta a capire quali sono le criticità della vostra offerta, nonché i motivi reali dell’eventuale insuccesso di vendita. Chiaramente, se nell’arco di un certo numero di mesi, avete ricevuto feedback quasi costantemente negativi, va presa coscienza che qualcosa non va: di conseguenza, se si vuole aumentare l’interesse della clientela acquirente va necessariamente presa in considerazione una variazione dell’offerta immobiliare, magari nelle condizioni della stessa oppure (più frequentemente) del prezzo richiesto.
Naturalmente, i feedback inviati dalla nostra agenzia sono tutti reali ed accompagnati anche dal nominativo del cliente che lo ha espresso, ( il nominativo viene comunicato nel feedback unicamente nei casi siano clienti che hanno visitato personalmente gli uffici della nostra agenzia e hanno acconsentito al rilascio dei loro dati personali ).
Per chi ha incaricato la nostra agenzia della vendita di più immobili, abbiamo provveduto a far sì che su ogni comunicazione feedback ci sia il link alla scheda immobile relativa, che potete visionare cliccando semplicemente sulla voce “ visualizzate la scheda del vostro immobile”. Capirete immediatamente di quale immobile stiamo parlando.
Per chi ha conferito un incarico di vendita o di locazione non in esclusiva, il feedback è, inoltre, una “notifica di nominativo di cliente”. Infatti, con la notifica del nominativo del cliente a cui è stato proposto il vostro immobile, legalmente tale nominativo è di diritto e proprietà dell’agenzia immobiliare, e quindi viene regolato con le leggi italiane in materia di mediazione.
Ricordiamo inoltre che le nostre agenzie attivano, sempre, su ogni singolo immobile pubblicato, un contatore di visite da internet: rilevare il numero delle persone che hanno visualizzato la scheda del vostro immobile è importantissimo: è chiaro che se la scheda del vostro immobile è stata visualizzata molte volte, ma ha generato poche richieste di informazioni, e pochi sopralluoghi sul posto, vuol dire che l’offerta non è stata considerata appetibile dalla clientela.
Per avere maggiori informazioni sul numero di visite generate dal Vostro immobile, potete contattare la nostra agenzia.
ULTERIORE NOVITA’: Nell’ultimissima versione del nostro sito, del 26 Maggio 2017, anche i semplici visitatori che visualizzano la scheda immobiliare della vostra abitazione sul nostro sito potranno rilasciare anche un feedback con testo aggiuntivo personalizzato:
Infatti, oltre al voto standard, i visitatori Internet potranno rilasciare delle considerazioni personali, che vi saranno automaticamente notificate in tempo reale via e-mail.
Naturalmente, cerchiamo di evitare con un moderatore automatico eventuali comunicazioni offensive o denigratorie ( in ogni caso il feedback personalizzato rimane riservato unicamente all’agenzia e dal proprietario dell’immobile, e mai pubblicato ). Il rilascio del feedback direttamente dal nostro sito Internet è anonimo.
COMUNICAZIONE DEL NOMINATIVO AI FINI LEGALI:
Per la clientela proprietaria degli immobili che ha affidato la vendita o la locazione di una loro proprietà con un rapporto d’incarico “ non esclusivo ” La comunicazione del nominativo del cliente a cui l’agenzia ha proposto il vostro immobile, a fini legali per i diritti di intermediazione nel caso di successiva conclusione esterna alla nostra società. Una volta notificato via poste le azioni che ha il nominativo del cliente a cui è stato proposto l’immobile, quel determinato cliente acquirente è legalmente considerato di diritto dell’agenzia immobiliare. Tutte le notifiche dei nominativi sono registrate.
<br>[services stitle=”Avete bisogno di assistenza su questa funzione ?” show=”2″ s1icon=”icon-call-out” s1title=”Chiamaci in agenzia” s1text=”allo 0735 757523″ s1link=”http://” s2icon=”icon-envelope” s2title=”Inviaci una mail” s2text=”” s2link=”mailto:info@spinamarchei.it” s3icon=”icon-user” s3title=”3rd service title here” s3text=”3rd service text here” s3link=”http://” s4icon=”icon-user” s4title=”4th service title here” s4text=”4th service text here” s4link=”http://”]